• testata

Diritto Condominiale

Le normative del diritto condominiale sono state da poco riformate motivo per il quale è bene chiedere assistenza legale per aggiornarsi sulle nuove clausole.

 

Lo Studio Legale Ballarotto si occupa da anni di condomini affiancando sia amministratori condominiali che singoli condomini che si trovano davanti a problematiche che le normative condominiali pongono. Opera a livello stragiudiziale con attività di consulenza e assistenza atti a prevenire o evitare contenziosi.

 

Lo studio occupandosi anche di recuperi crediti permette di offrire assistenza ad amministratori condominiali in quanto con le nuove normative devono tempestivamente intervenire su condomini morosi.

Diritto Immobiliare

Avere la titolarità di immobili come usufrutto oppure la normale detenzione di un immobile può incappare molto spesso in problemi giuridici o contenziosi.

In questi casi è sempre meglio farsi affiancare preventivamente da una figura legale per evitare di incappare in contenziosi.

 

Lo Studio Ballarotto si occupa da sempre di queste problematiche affrontando temi quali l'acquisto della proprietà, la tutela del diritto di proprietà e dei diritti reali, la tutela possessoria, denuncia di nuova opera e di danno temuto.

 

L'Avvocato Ballarotto fornisce i suoi servizi a privati, società e agenzie di mediazione immobiliare sopportandoli con consulenze ed assistenza.

Diritto di famiglia

Lo Studio Legale Ballarotto si occupa da sempre di temi presenti all'interno del diritto privato abbracciando principalmente la branchia dedicata al diritto di famiglia.

Questo consiste nel definire i rapporti familiari in generale quali:

parentela, matrimonio, i rapporti fra coniugi, i rapporti patrimoniali della famiglia, la filiazione,

i rapporti fra genitori e figli, la separazione dei coniugi ed il divorzio.

Successioni

Il diritto successorio o ereditario racchiude tutte quelle norme che determinano la destinazione del patrimonio di una persona, quando non è più in vita, ai suoi successori.

Solitamente difronte alla presenza di una gestione patrimoniale si può incappare facilmente in contenziosi tra parenti.

Per evitare questo è sempre bene rivolgersi ad una figura legale che puo fare da mediatore tra le parti.

STUDIO LEGALE BALLAROTTO AVV. ISABELLA | 16, Piazzale Dei Caduti - 01100 Viterbo (VT) - Italia | P.I. 01535660565 | Tel. +39 0761 321944   - Cell. +39 348 0825365 | Fax. +39 0761 321141 | studio.ballarotto@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy